Tout Court si sposta CHEZ TOI

Sono molte le incertezze sulle tempistiche e le modalità della riapertura delle sale, per questo, aspettando il grande schermo, NuVo ha deciso che quest’anno Tout Court diventerà una rassegna totalmente online.

La decisione è frutto del desiderio di continuare a proporre cinema di qualità, dando spazio a opere coraggiose e piene di speranza, ma anche di rabbia, di gioia, di avventure strampalate e ironia stravagante.
Con la sala in mente e nel cuore, l’obiettivo è dare un segnale di resistenza, nel tentativo di esserci nonostante le difficoltà.

Il 23/ 24/ 25 giugno Tout Court si trasferisce Chez toi – A casa tua, direttamente in streaming sul canale Youtube di NuVo. Si potranno gustare tre serate di cortometraggi francofoni che spaziano dalla commedia al documentario, dal dramma sociale all’horror. Grande protagonista dell’edizione 2020 sarà il cinema d’animazione, con in serbo una sorpresa..

I corti provengono da Francia, Belgio, Canada, Haiti, Senegal, Congo e sono tutti in lingua francese con sottotitoli in italiano. La lingua è il fil rouge che condurrà lo spettatore attraverso le immagini in movimento che raccontano i diversi volti e le complessità dei paesi francofoni.

Lascia un commento