Chloé Léonil ospite di Tout Court 2020

• Categoria dell'articolo:News

TOUT COURT chez toi – Nuove Voci del Cinema Francofono, sta volgendo al termine. La programmazione di stasera, ultima serata della rassegna, prevede la visione di sei cortometraggi provenienti da Francia, Belgio, Haiti e Canada, a partire dalle 21.15. Al termine della proiezione, alle 22.50, seguirà un incontro con Chloé Léonil, sempre sul canale Youtube dell’Associazione NuVo. La regista di PLAQUÉ OR, in programmazione stasera, avrebbe dovuto essere nostra ospite durante la rassegna prevista alla Cineteca di Bologna a marzo 2020.

PLAQUÉ OR (Belgio/2019) di Chloé Léonil (24’)

Chloé Léonil (Montpellier, 1993) è una giovane regista originaria di Montpellier, nel sud della Francia. Dopo aver studiato teatro e storia presso la Sorbona di Parigi, si iscrive alla scuola di cinema INSAS di Bruxelles. Durante i suoi studi realizza fiction, film e documentari, tutti mediati dal comune interesse verso i soggetti sociali.

PLAQUÉ OR (Belgio/2019) di Chloé Léonil (24’)
Inès, 16 anni, è alla ricerca di un lavoro, quando l’incontro col giovane e facoltoso Martin le farà assaggiare la brutalità dell’ingiustizia sociale.

Ecco il link per lo streaming ☛ https://youtu.be/ASXj_RmjvxI