Associazione NuVo

NuVo –  Nuove Voci è un’associazione culturale nata nel 2016 a Bologna dalla passione di giovani di diversa provenienza con esperienze in campo cinematografico (curatela e organizzazione nei festival, distribuzione, produzione, sottotitolaggio, critica, sceneggiatura e videomaking) e nel settore culturale (musica, teatro e arti visive).

L’obiettivo è quello di dar voce a opere cinematografiche contemporanee meritevoli di essere viste ma che, per abitudini culturali e per logiche di mercato, non arrivano nelle sale italiane.

Dal 2016 organizziamo TOUT COURT – Nuove Voci del Cinema Francofono, un festival di cortometraggi francofoni realizzati da giovani autori emergenti, che hanno avuto risonanza sulla scena cinematografica internazionale, ospitata al Cinema Lumière di Bologna.

Oltre a TOUT COURT, l’associazione ha organizzato diverse attività collaterali sempre legate al festival, come le serate “AVANT TOUT COURT”, “APRES TOUT COURT” e “TOUT COURT ON TOUR”, dedicate alle migliori opere delle passate edizioni, accompagnate da incontri o concerti.

_MG_4258_2