TOUT COURT chez toi!

  • Categoria dell'articolo:News

TOUT COURT chez toi! corti francofoni sul divano

In questo momento di forte difficoltà, NuVo ha deciso di festeggiare a suo modo la “mancata” settimana di Tout Court e di proporre una piccola anteprima della programmazione di quest’anno.
La rassegna di cortometraggi francofoni si trasferisce temporaneamente sul divano di tutti, per dare un primo assaggio della nuova edizione di Tout Court 2020.

Domenica 29 marzo alle ore 21, sarà presentata in streaming sul canale YouTube dell’Associazione NuVo, una selezione di cinque cortometraggi, disponibili collegandosi al seguente link >> https://youtu.be/We3bAxVGb0g


PROGRAMMA “Tout Court chez toi!” :

RAYMONDE OU L’ÉVASION VERTICALE (Belgio-Francia/2018) di Sarah Van Den Boom (16’)
In una fattoria sperduta, Raymonde trascorre una vita solitaria. Tra la cura del giardino e le domande esistenziali, Raymonde sogna il sesso, l’amore e l’immensità del cielo.

BOUSTIFAILLE (Francia/2019) di Pierre Mazingarbe (18’)
Daphnée nasconde un oscuro segreto per cui rifiuta di presentare il suo nuovo fidanzato Karim alla famiglia. Una sorpresa di Karim forzerà il loro destino.

RECRUE (Canada/2019) di Pier-Philippe Chevigny (15’)
2022, Québec. Mentre una crisi migratoria infiamma le frontiere, un incontro inaspettato nel bosco segnerà la ribellione del piccolo Alex.

EMERGENCE (Canada-Haïti/2018) di Clarissa Rebouças e Julie Bernier (7’)
Katiana riemerge. Alza la testa da sotto l’acqua dando vita a una dolorosa performance e parla a nome di tutte le donne di Haiti.

PLAQUÉ OR (Belgio/2019) di Chloé Léonil (24’)
Inès, 16 anni, è alla ricerca di un lavoro, quando l’incontro col giovane e facoltoso Martin le farà assaggiare la brutalità dell’ingiustizia sociale.

Tutti i corti sono in V.O. con i sottotitoli in italiano.